- Eventi -

- Scopri gli eventi che celebrano il vino, il gusto e la convivialità - 

Per la prima volta in assoluto, The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, arriva in Italia. Rinomata per il suo cibo, il vino, la cultura e la bellezza architettonica, la città di Torino, nel cuore del Piemonte, ospiterà la più grande celebrazione gastronomica a livello mondiale a giugno 2025.

Dal 25 aprile al 4 maggio 2025, Alba ospiterà "Vinum", la Fiera Internazionale dei Vini del Piemonte, trasformando la città nella più grande enoteca a cielo aperto d'Italia. Questo evento offre un ricco calendario di attività per scoprire e apprezzare i grandi vini delle Langhe, Roero e Monferrato.

Dal 12 aprile 2025, Monforte d'Alba diventa il fulcro di un evento che celebra l'eccellenza del Barolo e la sua incredibile ricchezza territoriale: I Grandi Terroir del Barolo. Organizzato da Go Wine, l'evento offre un'immersione unica nel cuore delle Langhe, un patrimonio enologico riconosciuto dall'UNESCO.

Il 9 aprile 2025, presso la sede di AIS Piemonte a Torino, gli amanti del grande vino avranno l'occasione di partecipare ad un evento dedicato a uno dei cru più celebri delle Langhe: Cannubi.

Lunedì 24 marzo 2025, nelle prestigiose sale di Palazzo Carignano a Torino, si terrà l'evento Ba&Ba – Barolo e Barbaresco 2025, organizzato dall'Associazione Italiana Sommelier (AIS) Piemonte. Questo appuntamento annuale offre l'opportunità di degustare in anteprima le annate 2021 del Barolo e 2022 del Barbaresco, con la partecipazione di 100...

Un evento esclusivo dedicato agli operatori di settore per celebrare e scoprire le nuove annate del prestigioso Alta Langa DOCG, il Metodo Classico del Piemonte.

Dal 1° al 3 marzo 2025, Torino ospiterà la terza edizione del Salone del Vino, un evento interamente dedicato al patrimonio vitivinicolo piemontese.